THE FUTURE OF WORK

Iniziamo con una domanda semplice, ma la funzione delle risorse umane in tutto questo cosa c’entra?

La risposta che vale sia per piccole che grandi organizzazioni è molto semplice; i collaboratori sono al centro di ogni cambiamento organizzativo in quanto lo vivono in maniera positiva o negativa secondo la modalità in cui l’azienda è capace di coinvolgerli e di renderli protagosti del cambiamento.

La funzione HR svolge un ruolo chiave nel supportare la dirigenza e tutta l’organizzazione nel comprendere quanto le nuove metodologie possono favorire qualsiasi tipo di cambiamento.

L’EX (employees experience) è alla base per creare relazioni positive internamente e soprattutto esternamente verso il cliente.

Come può un collaboratore demotivato interagire in maniera costruttiva verso altri colleghi o addirittura verso i clienti?

Il cambiamento del vissuto di ogni collaboratore durante questi ultimi anni ha maggiormente messo in evidenza le lacune o le capacità delle organizzazioni di gestire i propri collaboratori e infondere fiducia e responsabilità.

Da anni si parla di Welfare aziendale, ma pochi hanno compreso che questo non si traduce unicamente in benefits materiali o economici, il Welfare aziendale si basa molto più in profondità nei comportamenti di tutti i giorni di collaboratori e manager che vivono processi o modelli organizzativi.

L’Agile può svolgere un’azione di cambiamento all’interno delle organizzazioni per approcciare in maniera differente il lavoro quotidiano cambiando comportamenti e metodi di gestione dei processi che garantiscono una migliore Sicurezza psicologica dei collaboratori grazie alla quale si ottengono dei risultati straordinari nel Engagement e nella risposta verso i clienti.

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