Innovare con soluzioni “fuori dagli schemi”

Scopri il “3rd Way of Innovation” e sperimenta strumenti collaborativi come LEGO PLAY e DIXIT, per arrivare il potenziale nascosto della tua azienda.
In mercati instabili e complessi, innovare non significa solo creare novità o rincorrere rivoluzioni. Esiste una terza via, emersa dall’esperienza LEGO®, che aiuta le aziende a crescere valorizzando ciò che già possiedono.
Durante il seminario scopriremo il modello “3rd Way of Innovation” e la sua integrazione con strumenti come LEGO® SERIOUS PLAY® e DIXIT.
Imparerai a:
- Comprendere i limiti dei modelli tradizionali di innovazione.
- Scoprire un approccio alternativo e concreto basato sul caso LEGO® SERIOUS PLAY®.
- Applicare il modello “3rd Way of Innovation” alla tua realtà.
- Attivare l’innovazione nascosta usando strumenti di facilitazione come LEGO® SERIOUS PLAY® e DIXIT.
- Usare nuove lenti per osservare la tua organizzazione e guidarne il cambiamento
Relatore: Daniele Radici
Partner di Trivium e co-fondatore di Trivium Italia. Ingegnere gestionale, ha completato un Executive Master al MIP del Politecnico di Milano, corsi alla SDA Bocconi e un Executive Program alla Singularity University di Helsinki.
Dopo esperienze in Ferrari F1 e BMW nel campo dell’innovazione digitale, si è specializzato in Open Innovation e Business Design.
Nel 2015 ha fondato Innovation-LAB®, boutique strategica che supporta aziende e PMI nell’evoluzione dei modelli organizzativi. È facilitatore certificato LEGO® SERIOUS PLAY®, formatore e relatore presso università e business school.
Evento organizzato con HR-Ticino, iscrizione attraverso questo link:
Iscrizione via pagina HR-Ticino